fbpx
 

Blog

1.170 euro raccolti per GRADE grazie al Memorial Giavarini

Giovedì 22 settembre si è tenuto, presso il campo sportivo D’Arzo di Montecchio Emilia, il 4° Memorial Matteo Giavarini, manifestazione calcistica organizzata per beneficenza da U.S. Montecchio e G.S. Boca Barco con il patrocinio del Comune di Montecchio Emilia e di GRADE.

L’evento ha permesso di raccogliere 1.170 euro, che sono stati donati alla Fondazione reggiana per sostenere i progetti di assistenza e ricerca del Gruppo Amici dell’Ematologia all’interno dell’ASMN – IRCCS.

Il torneo si tiene ogni anno per ricordare Matteo Giavarini, il giovane scomparso prematuramente per una leucemia a soli 26 anni e che ha giocato a lungo per queste due compagini.

La serata si è aperta alle ore 19 con una partita amichevole “a ranghi misti” con i ragazzi dell’annata 2005 delle due società.
A seguire è stato presentato il progetto MonteBoca Football Academy, condiviso tra G.S. Boca Barco e U.S. Montecchio Calcio.
Infine il torneo vero e proprio, con un triangolare tra Boca Barco, Montecchio e Unione Sportiva Barcaccia, con 3 partite da 35 minuti ognuna.