fbpx
 

Blog

17 maggio: all’Herberia di Rubiera una commedia per GRADE

Torna domenica 17 maggio alle ore 16 al Teatro Herberia la Compagnia dialettale Artisti per Caso, che proporrà “Campanelli e Campanòun!”, una commedia dialettale musicale liberamente tratta da Il Paese dei Campanelli di Carlo Lombardo e da “La Sposa e la Cavalla”, una farsa tradizionale modenese.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Rubiera e il ricavato sarà devoluto a GRADE Onlus per finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS e la costruzione del nuovo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia.

La Compagnia Artisti per Caso ha nel nome la propria storia. Nasce per gioco da un gruppo di amici con la passione per la recitazione, il canto, il ballo.  Gli Artisti per Caso, a partire dal 2012, hanno presentato al pubblico un modo innovativo di fare teatro: l’”operetta dialettale”, ossia uno spettacolo che unisce le magiche atmosfere dell’operetta alla spontanea simpatia della commedia dialettale reggiana. “Campanelli e Campanòun!” è dunque una fantasiosa commistione, con sognanti musiche dal vivo tratte sia da “Il Paese dei Campanelli” che da altre celebri operette, come ad esempio “La Vedova Allegra”. La Compagnia porta ancora una volta in scena uno spettacolo allegro e coinvolgente, che diverte molto e scalda il cuore del pubblico.

“Campanelli e Campanòun!”: ingresso 10 euro, informazioni e biglietti tel. 346 6924809 o 0522 621352

Scarica la locandina dello spettacolo “Campanelli e Campanòun!”: clicca qui >>