fbpx
 

Blog

Attivate le donazioni a favore di GRADE anche attraverso Facebook

Nei giorni scorsi Facebook ha notificato a Fondazione GRADE Onlus l’autorizzazione all’attività di raccolta fondi attraverso la propria pagina sul principale social media. Facebook ha analizzato scopi, progetti e obiettivi della Fondazione, inserendola tra le Onlus alle quali è possibile effettuare donazioni direttamente tramite pagine e post. Una notizia importante perchè agevola le modalità per sostenere le attività del GRADE.

Ad esempio ora è presente sulla pagina GRADE Onlus di Facebook, sotto l’immagine di copertina, il pulsante “Fai una donazione”: cliccando sul pulsante sarà possibile inserire l’importo che si desidera donare, per poi selezionare un metodo di pagamento o inserire le proprie informazioni di pagamento, ed infine cliccare su “Dona”. Ma sarà anche possibile fare una donazione tramite un post dedicati in cui sarà presente il pulsante “Fai una donazione”: anche in questo caso si potrà inserire l’importo, selezionare un metodo di pagamento o le informazioni di pagamento e infine cliccare su “dona”.

Ogni utente FB può scegliere di attivare una raccolta a favore di GRADE: sulla pagina FB è presente un box “Raccolte fondi” con il pulsante “crea”: si può indicare un target, una cifra che si vuole raggiungere, e poi invitare i propri amici a donare, ad esempio per festeggiare in questo modo un compleanno, un anniversario, un avvenimento che sia contrassegnato attraverso un gesto solidale per la comunità!