fbpx
 

Blog

Chiuso il progetto Pet Puzzle: oltre 2 milioni di euro donati!

Grande emozione alla cena di Natale della Fondazione GRADE Onlus!

Dal palco delle Fiere di Reggio Emilia Francesco Merli, presidente di GRADE e direttore dell’Unità Operativa di Ematologia dell’Ausl IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia, ha annunciato la chiusura del progetto Pet Puzzle.

1.600 donatori, 20.000 pezzi donati, 2.100.000 euro raccolti!

 width=

Partito il 15 dicembre 2016, in un solo anno e mezzo, ha permesso di raccogliere 2.100.000 euro e donare la nuova PET, una macchina ad altissima tecnologia, acquisita dalla General Electric negli Stati Uniti nella configurazione più avanzata presente al momento in Italia e attualmente in funzione presso il Reparto di Medicina Nucleare da giugno 2018.

“La realtà ha superato ogni più rosea previsione. – Ha spiegato Francesco Merli – Per questo, ringrazio con commozione i circa 1600 donatori di Pet Puzzle, che oggi chiudiamo con un anno di anticipo. Il progetto ci ha permesso inoltre di ricondizionare la Pet precedentemente in uso nel reparto e di aggiornare la componente primaria del già esistente Ciclotrone MlNltrace, per migliorare la qualità e l’efficienza del processo produttivo dei radiofarmaci utilizzati nelle indagini Pet. Questo importante traguardo è un’ulteriore tappa del nostro viaggio che ha come obiettivo la crescita di tutto l’ospedale a beneficio della comunità reggiana e non solo, che da sempre si dimostra attenta, solidale e appassionata sul tema della solidarietà”.

 

GUARDA IL VIDEO!

 width=