fbpx
 

Blog

“Coast to Coast for GRADE”: 20.000 euro grazie a Fabia!

Grazie all’iniziativa “Coast to Coast for GRADE”, lanciata da Fabia Maramotti, giovane studentessa reggiana, sono stati donati 20.000 euro alla Fondazione GRADE Onlus. I soldi sono stati consegnati al direttore Roberto Abati durante “A cena con GRADE”, la tradizionale cena che il Gruppo Amici dell’Ematologia organizza per festeggiare il Natale.

La ventunenne quest’estate ha attraversato gli Stati Uniti in bicicletta, raccogliendo fondi e documentando online la sua avventura. Il viaggio era cominciato il 18 giugno a Seattle, nello stato di Washington, e si era concluso a Boston, in Massachusetts, il 20 agosto, dopo 64 giorni di viaggio e 13 Paesi americani toccati. 6.800 chilometri dall’Oceano Pacifico all’Atlantico, dalla Costa Ovest alla Costa Est: un’impresa davvero impegnativa, che Fabia ha affrontato giorno per giorno senza paura, con impegno e volontà.

La donazione raccolta grazie a “Coast to Coast for GRADE” e all’impegno e alla generosità della Fondazione Baldi ha consentito di acquistare i primi 200 pezzi di Pet Puzzle, il nuovo grande progetto che GRADE ha lanciato per l’acquisto di una nuova Pet per l’ASMN-IRCCS di Reggio Emilia.

Un grande ringraziamento a Fabia per la sua generosità e la sua passione e alla Fondazione Baldi per l’impegno con cui ha appoggiato l’iniziativa: grazie a loro il grande puzzle di GRADE ha cominciato a prendere forma.

Foto: Gianni Santandrea