fbpx
 

Blog

Da Arti Grafiche Reggiane & Lai S.p.a. un nuovo passo avanti verso la Pet

Consegnata una generosa donazione per arrivare all’acquisto della nuova macchina diagnostica

È avvenuta nel giorni scorsi la consegna formale dl una importante donazione da parte dell’azienda Arti Grafiche Reggiane & Lai  S.p.a. , che ha voluto sostenere generosamente iI progetto Pet Puzzle di GRADE.
Arti Grafiche Reggiane & Lai  S.p.a. é una realtà con più di 50 anni di esperienza, specializzata nella produzione di stampati offset e numerose altre lavorazioni che ne fanno uno dei gruppi leader nel settore del packaging e degli espositori in cartone.

La consegna della donazione é avvenuta alla presenza di Simona Cantagalli contitolare dell’azienda, Francesco Merli, Direttore del Reparto di Ematologia del Santa Maria Nuova, e Giancarlo Bisagni, coordinatore della Rete oncologica dell’Ausl.

Un nuovo, importante passo avanti dunque per il progetto Pet puzzle, che si propone di raccogliere 2 milioni di euro per l’acquisto di una nuova Pet da donare all’Ausl. La Pet (Position Emission Tomography) è una metodica di diagnostica per immagini che consente di individuare precocemente i tumori e di valutarne la dimensione e la localizzazione.

“Grazie alla sensibilità e vicinanza di donatori come Arti Grafiche Reggiane – afferma Merli – ma anche a quella di tutti gli altri donatori, ciascuno per le proprie possibilità, l’obiettivo di riuscire a completare la raccolta entro la fine del 2019 potrebbe essere raggiunto in anticipo”.