fbpx
 

Blog

Dal 18 al 25 luglio, torna la 15^ edizione di Leingame

Si replica anche quest’anno la festa di sport e solidarietà più attesa dell’estate bagnolese, il Lein Game. Il divertente happening a base di tornei di calcetto, basket e beach volley fu creato ormai quindici anni fa da un gruppo di amici per celebrare la memoria di Lino Giovanelli, grande appassionato di sport scomparso nel 2001 a soli 32 anni per una grave forma di leucemia.

Schermata 2015-07-13 alle 10.59.12

L’edizione di quest’anno, che si svolgerà come di consueto al Centro Sportivo Olympia di Bagnolo in Piano (ez Zucca Gialla) inizierà sabato 18 luglio dalle ore 18.30 con una festa di inaugurazione in musica in ricordo dell’amico Sandro Begotti, uno degli organizzatori della festa prematuramente scomparso lo scorso anno. ViaoNella serata inaugurale sono previste le esibizioni dei Bawbags, dei Cavrones e della Paolino Paperino Band. A partire da domenica 19 cominceranno i tornei sportivi che dureranno fino alla fine della manifestazione. Saranno svariate anche le spettacolari esibizione sportive, diluite durante tutta la settimana: ginnastica artistica, danza aerea, spinning, pattinaggio. Irrinunciabile anche l’appuntamento con la Lein Run, giunta all’ottava edizione, dove gli appassionati di running potranno misurarsi sulla distanza dei 4 e 8 chilometri di corsa.

Schermata 2015-07-13 alle 10.59.05

Numerose anche le occasioni di puro intrattenimento, dal teatro con “Un’allegra incosolabile vedova” di Antonio Guidetti portata in scena dalla compagnia “Il Falco Bianco” lunedì 20 alle ore 21.30, fino allo spettacolo di illusionismo con gli incredibili numeri del Mago Paolo, martedì 21 luglio con inizio alle ore 21.

Non mancherà ovviamente la possibilità di mangiare e bere grazie alla presenza del Leinbar, che con panini, grigliate e bibite permetterà a tutti di ristorarsi tra un match e l’altro. I bambini invece troveranno uno spazio interamente a loro dedicato e appositamente attrezzato, il parco bimbi animato dal personale qualificato de “L’Acchiappasogni”.

Parte del ricavato sarà come sempre devoluto a GRADE Onlus in ricordo di Lino Giovanelli, per la costruzione del nuovo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia e contribuire alle attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS.

È possibile conoscere il programma completo della manifestazione e le modalità per le iscrizioni ai tornei consultando il sito ufficiale www.leingame.it