fbpx
 

Blog

Donati a GRADE 1.740 euro, grazie al 2° “Duathlon ed la Saba”

L’intero incasso della 2^ edizione del “Duathlon ed la Saba”, evento sportivo svoltosi il 15 maggio scorso nelle campagne di Cogruzzo, frazione di Castelnovo Sotto, è stato donato alla Fondazione GRADE Onlus, per sostenere i progetti e la ricerca del Gruppo Amici dell’Ematologia di Reggio Emilia.
La consegna dei 1.740 euro è avvenuta il 19 luglio, presso il Centro Oncoematologico cittadino, alla presenza del sindaco di Castelnovo Sotto, Maurizio Bottazzi; del direttore dell’Ematologia del Santa Maria Nuova, dott. Francesco Merli; del direttore di GRADE, Roberto Abati, e dei rappresentanti delle associazioni sportive coinvolte nella manifestazione, Davide Bedini, Luigi Sepali e Cesare Cagozzi.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Castelnovo Sotto, è nata l’anno scorso da un’idea di alcuni appassionati dell’Associazione Pedale Castelnovese MTB e hanno coinvolto il gruppo Road Runners di Poviglio per la parte podistica.
La gara dilettantistica ha visto impegnati più di 40 atleti tra mountain bikers e runners, in una avvincente sfida in cui le coppie (anche miste), composte da un corridore e un ciclista, erano sorteggiate a caso poco prima della partenza. Gli atleti si sono quindi alternati in una staffetta sui percorsi accidentati della campagna castelnovese.

Al termine della manifestazione sportiva è stata organizzata una cena per i partecipanti e gli spettatori, grazie all’impegno dei volontari del Circolo ANSPI “Don Urbano Bellini” di Cogruzzo, che ha ospitato l’evento, e del gruppo “Sabér della Villa”, che si è prodigato nella preparazione dei piatti.
Il ricavato della serata è andato a integrare l’incasso delle iscrizioni alla competizione e le donazioni frutto della generosità di alcuni sponsor dell’iniziativa (Tre Emme di Davide Brugnoli e Fumus di Gianluca Collini). Si è così arrivati ai 1.740 euro totali che sono stati infine consegnati in beneficenza.