fbpx
 

Blog

“Grade… and friends” in scena ai Chiostri di San Pietro

Giovedì 30 giugno, alle ore 21.30, andrà in scena a Reggio Emilia, nell’affascinante cornice dei Chiostri di San Pietro, “GRADE… and friends”, interessante appuntamento musicale a scopo benefico, inserito nella rassegna “Restate 2016”. Si esibiranno le Canne da Zucchero, con un tributo a Zucchero, Antonella Lo Coco e Sabrina Paglia, accompagnata al pianoforte da Ovidio Bigi.
Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto alla Fondazione GRADE Onlus.

Le Canne da Zucchero nascono a Cavriago agli inizi dell’estate 2002, forgiate dal desiderio del trombonista, Stefano Beltrami, di rivivere quelle emozioni che fin dall’adolescenza hanno accompagnato lui e migliaia di altre persone: ripresentare, riarrangiare e riassaporare i classici del nostro conterraneo Zucchero.

Antonella Lo Coco, siciliana di nascita ma reggiana di adozione, ha raggiunto nel 2011 la finale nella quinta edizione di X Factor. Il suo primo album ha ottenuto il disco d’oro nel 2012.
Nel 2014 ha collaborato con Emis Killa per la realizzazione di un singolo, colonna sonora del film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Nel 2016 il primo frutto della collaborazione con Fiorella Mannoia, che per Antonella ha scritto e prodotto il singolo “Non ho più lacrime”.

Sabrina Paglia si esibisce non solo come cantante ed interprete di canzoni, ma anche come vera e propria attrice, capace di far vivere lo spazio nel quale si muove. È dal 2010 la protagonista dello spettacolo di teatro-canzone: “Sabrina canta Piaf, la vita in rosa”. Quando le canzoni diventano emozioni, ecco che la sua voce diventa magia e lo spettatore trova quel pezzo mancante che ha cercato per tanto tempo nel suo cuore.

Ingresso: 10 euro.

Per informazioni:
GRADE Onlus – Tel. 0522 296888

Scarica la locandina di “GRADE… and friends” >>