fbpx
 

Blog

GRADE promuove il primo bando in favore dei malati oncologici

Per l’anno 2017, la Fondazione GRADE Onlus ha promosso “Fondazione GRADE”, un bando di selezione per finanziare progetti in grado di migliorare il percorso clinico-assistenziale dei pazienti affetti da malattie ematologiche.

È la prima volta che la Fondazione propone un’iniziativa di questo tipo: lo scopo è quello di aumentare la collaborazione fra i vari reparti del Santa Maria Nuova, favorendo inoltre un’autonomia operativa per le diverse Unità Operative che si trovano quotidianamente a collaborare con l’Ematologia nell’assistenza ai malati oncologici.

Ulteriore obiettivo del bando è stimolare metodiche diagnostiche e/o terapeutiche avanzate, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e lavoro di “rete”. Miglioramenti che andranno quindi a coinvolgere il percorso dei pazienti, con positivi risvolti sulla qualità delle loro cure e della loro vita.

Il bando è aperto a tutti i professionisti appartenenti alle Unità Operative e Servizi dell’Arcispedale Santa Maria Nuova IRCCS di Reggio Emilia. È richiesta la collaborazione tra almeno due unità diverse dell’ASMN o dell’AUSL cittadina.

I progetti dovranno essere consegnati completi in ogni loro parte o inviati via mail alla segreteria del GRADE (abati.roberto@asmn.re.it) entro e non oltre il 30/10/2016.