fbpx
 

Blog

GRADE ricorda Alberto Agazzani

Siamo sconvolti e addolorati per la tragica scomparsa del critico d’arte reggiano Alberto Agazzani. Lo scorso sabato sera aveva dato il suo contributo all’inaugurazione di “Ma qui ci sono i leoni?”, esposizione artistica multidisciplinare sul tema del viaggio in favore di GRADE Onlus.

Una persona colta e controcorrente, sensibile e amatissima da coloro che avevano la fortuna di essergli vicini. Sempre attento alle vicende cittadine e pronto al dibattito sulle questioni che gli stavano a cuore. Un cuore grande, sempre pronto a mettersi in gioco e alla solidarietà: oltre al suo impegno per GRADE, aveva organizzato in occasione del terremoto del 2012 “ARTquake” un’asta di opere d’arte il cui ricavato era andato a sostegno delle popolazioni in difficoltà.

Quanto fosse amato era stato testimoniato in occasione di un grave incidente stradale, occorsogli l’estate scorsa. Una vera e propria folla gli era stata vicina durante il ricovero e in seguito, durante il difficile periodo di riabilitazione.

GRADE Onlus desidera esprimere il proprio cordoglio per la terribile perdita ed è vicina ai famigliari e agli amici di Alberto.