fbpx
 

Blog

L’orchestra giovanile e il coro di Quattro Castella in concerto per GRADE

Sabato 4 giugno, l’Orchestra Giovanile e il coro di Quattro Castella si esibiranno a Bibbiano in un concerto con uno scopo benefico. Il ricavato verrà infatti devoluto alla Fondazione GRADE Onlus, per finanziare i progetti e le attività del reparto di Ematologia di Reggio Emilia. Appuntamento quindi alle ore 21 al Cinema Metropolis, in via Gramsci 4, per una serata all’insegna della musica e della solidarietà. Il biglietto costerà 7 euro.

L’Orchestra Giovanile di Quattro Castella nasce nel 2012, per iniziativa di un gruppo di genitori. L’obiettivo è quello di dare continuità all’interesse musicale e alla passione per la musica dei propri figli.
La musica è arte, ma anche aggregazione giovanile intorno ad emozioni e suggestioni che solo il potere della musica sa evocare. Ecco perché il progetto Orchestra Giovanile non rappresenta solo uno strumento di diffusione della pratica musicale, ma promuove inoltre l’interazione tra ragazzi, offrendo nuove opportunità di incontro, di aggregazione e di socializzazione.
Questo per far vivere a ciascun giovane strumentista l’esperienza del “far musica insieme”, sia da un punto di vista tecnico e strumentale, sia da quello emotivo e sociale.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Cinema Metropolis, all’indirizzo mail biglietteria@metropolisbibbiano.com, o l’Ufficio Cultura del Comune di Bibbiano, al numero telefonico 0522 253231.

Clicca qui per scaricare la locandina del concerto >>