fbpx
 

Blog

Puro Blanco dona 1.500 euro a GRADE

Il 18 novembre una gradita visita ha animato il reparto di Ematologia di Reggio Emilia: sono stati consegnati 1.500 euro, il ricavato della cena di beneficenza organizzata il 26 ottobre, in favore di GRADE, dal ristorante giapponese Puro Blanco.

Un’iniziativa di solidarietà diversa dal solito e davvero molto gradita, la cui donazione andrà a finanziare “IOxTE… moltiplica la ricerca!”, il progetto creato per sostenere viaggi in Italia e nel mondo di medici e ricercatori del reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS. Studi che permetteranno di portare a Reggio Emilia nuove risposte scientifiche, contribuendo all’eccellenza del nuovo Centro Oncoematologico.

La serata di Puro Blanco, in particolare, contribuisce all’esperienza della biologa Valentina Fragliasso presso il Weill Cornell Medical College di New York, centro statunitense di ricerca clinica e medica d’eccellenza. La ricercatrice sta approfondendo un innovativo studio sui linfomi e la sua esperienza di un anno si concluderà il prossimo febbraio.