fbpx
 

Blog

Serata jazz di alto livello al teatro 900 di Cavriago

Serata musicale di alto livello il 10 gennaio al Teatro Multisala ‘900 di Cavriago, con il concerto – reading Jazz it cool ‘900 tratto dalla Leggenda del pianista sull’oceano (dalle ore 21).

Con le voci recitanti di Giorgio Masciocchi e Graziella Ferraccù, e le musiche di The Atlantic Jazz Band.

Spettacolo teatrale, liberamente tratto dal testo di “Novecento” di A. Baricco; di e con Graziella Ferraccù – voce recitante; musiche del concerto di G. Gershwin eseguite dal vivo e arrangiate dalla Atlantic Jazz Band (O. Bigi -piano; G. Nora-sax; M. Trasatti -tastiere; S. Bonito-bass, S. Montanaro -vocalist); videoproiezioni scenografiche con immagini jazz del fotografo D. Davalli.

Il mondo visto da un transatlantico: dagli occhi di Novecento – il pianista sull’Oceano –
Un’epopea, una storia, narrati da due voci recitanti, intarsiata da raffinate interpretazioni dal vivo di brani di musica jazz degli inizi del 900,  (Summertime, The Man I love, I Got Rythm…tra i brani più conosciuti) e avvolti da proiezioni di immagini d’epoca tratte da archivi storici degli immigrati in America e da un ricercato album di immagini jazz di autore, trasporteranno lo spettatore attraverso un viaggio unico e inripetibile.

Ingresso offerta 10 euro · Raccolta fondi a favore di GRADE e Semintensiva Post Operatoria dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.

Per info e prevendita biglietti: Multisala 900 tel. 0522 372015

 width=