fbpx
 

Blog

Sport, solidarietà e divertimento: al via la 13^ edizione di Leingame

Sport, solidarietà e divertimento.
Dal 22 al 27 luglio torna la 13ª edizione del Leingame, l’iniziativa che dal 2001 è diventata un appuntamento fisso dell’estate bagnolese.
Come ogni anno, molti atleti si sfideranno sui campi di calcetto, basket e beach volley del centro sportivo Zucca Gialla a Bagnolo in Piano, per aggiudicarsi il titolo di campione del Leingame.

Ogni sera sarà aperto il Leinbar, con ottimi panini, grigliate e bibite per tutti. Un punto di ritrovo ideale per chi si accontenta di passare una serata in compagnia, guardando le gare sportive e cimentandosi nei mini tornei di bigliardino, che si svolgeranno ogni sera presso il Leinbar.

Anche quest’anno, parte del ricavato sarà devoluto a GRADE Onlus – in ricordo di Lino Giovanelli – per contribuire alle attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e alla costruzione del CO-RE, il nuovo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia.

Il Leingame nasce dal gruppo “amici di Lino”, un ragazzo speciale e sportivo, scomparso nel 2001 a soli 32 anni per una grave forma di leucemia. Già nel 2001 gli “amici di Lino” organizzano un primo torneo di basket in sua memoria, poi allargato ad altri sport, come calcetto, beach volley e corsa campestre. Così è nato il Leingame, un bel modo – socialmente utile – per ricordare l’amico e per aiutare chi lotta contro questo terribile male.
A ogni edizione” scrivono gli amici di Linola nostra convinzione si rafforza. A lui avrebbe fatto piacere essere ricordato così. Nel tempo abbiamo visto crescere le presenze di giocatori, di pubblico e di amici, che ci permettono di raccogliere fondi da destinare a GRADE Onlus e al loro fondamentale lavoro”.

Tutto è pronto, vi aspettiamo numerosi sotto il cielo di Bagnolo per continuare questa bella storia che si chiama Leingame!

Per informazioni:
www.leingame.it
Facebook: www.facebook.com/leinbook

Scarica il programma completo di Leingame 2013