fbpx
 

Blog

A Castelnovo Sotto la solidarietà si fa in… Duathlon!

Una visita particolarmente gradita ha animato il Reparto di Ematologia dell’ASMN di Reggio Emilia. Il Pedale Castelnovese MTB, la Road Runners Club Poviglio e il Circolo Anspi Don Urbano Bellini, organizzatori della prima edizione dell’evento “Duathlon a coppie della Saba”, hanno consegnato a GRADE Onlus una donazione di 950 euro.

L’importo è stato raccolto nel corso dell’evento sportivo, che si è svolto il 10 ottobre scorso a Villa Cogruzzo (frazione di Castelnovo Sotto), grazie alla presenza di molti sportivi e al richiamo dell’ottimo gnocco fritto preparato dai volontari del Circolo: la manifestazione, la cui idea è nata quasi per gioco da un gruppo di amici, si basa sull’unione di due diverse discipline sportive – la corsa a piedi e la bici mountain bike – con in più la variante a sorpresa delle coppie (anche miste) estratte a sorte qualche minuto prima della partenza.

Gli organizzatori di “Duathlon a coppie della Saba” hanno già manifestato l’intenzione di ripetere l’evento, aperto a tutti gli appassionati di queste due discipline sportive, con la speranza di poter replicare il successo raggiunto con la prima edizione.