Report Ematologia

Grade Onlus / La Fondazione / Report Ematologia

Nessuno si senta escluso
l’eccellenza nel lavoro di squadra

Nel 2018 l’Ematologia ha consolidato la sua attività all’interno del CORE fra qualche voce che registra andamenti positivi e altre che mostrano un decremento. In entrambi i casi piccole variazioni che danno il senso di una base definita e stabile di attività che può essere riassunta da un numero di ricoveri annui stabilmente sopra i 250 (difficilmente espandibili dato il numero di posti letto, l’elevato indice di occupazione e la tipologia complessa dei ricoveri), un numero di trapianti compreso fra 40 e 50, un numero di visite per esterni di poco inferiore a 40.000/anno a cui si aggiungono un centinaio di pazienti seguiti a casa propria dal servizio domiciliare ematologico.

Per mantenere uno standard elevato e progredire ancora, perché non si è mai arrivati né nella ricerca né nell’assistenza né nell’amore senza riserve di cui i nostri pazienti hanno bisogno è necessario l’apporto di tutti: “nessuno si senta escluso”.

Se poi cresceremo nel lavoro di squadra, fianco a fianco, ciascuno con le sue competenze, risulterà tutto meno faticoso e persino piacevole.

Francesco Merli, Presidente Fondazione GRADE Onlus

Report Ematologia

Ogni anno GRADE redige un report che riporta i risultati e i dati raggiunti dal Reparto Ematologia per tracciare l’efficacia dell’attività del reparto. Nei Report sono riassunti i medici coinvolti e gli obiettivi raggiunti nell’anno in corso, raffrontati con i dati degli anni precedenti.
Clicca sull’icona e scarica i Report Ematologia