fbpx
 

Blog

A lezione di make-up con GRADE!

GRADE Onlus presenta un nuovo originale progetto.

Grazie alla collaborazione con l’Accademia Nazionale del Cinema a Bologna, l’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS e con la Make-Up Artist Serena Ballerini, offre la possibilità di truccare, o insegnare a truccare, le pazienti attualmente in terapia presso il Reparto di Ematologia.

Diplomata all’Accademia Nazionale del Cinema a Bologna in trucco cinematografico, Serena è a disposizione di tutte le donne su prenotazione il sabato mattina, dalle 9 alle 12 presso il Reparto.

Il servizio è totalmente gratuito e dedicato alle pazienti del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCSS.

“Anche quando il corpo cambia – ha spiegato Serena Ballerini – seppur con grandi difficoltà, ci si può adattare alla nuova condizione vedendosi belle comunque. Anche se il trucco non fa miracoli, può aiutare a dare un messaggio positivo di noi verso l’esterno, verso gli altri e soprattutto verso noi stesse. E’ un modo per auto-incoraggiarsi e convincersi che solo se ci sosteniamo da soli si fanno passi avanti e che reagire è necessario”.

progetto trucco_web1

Serena Ballerini ha fatto di una passione il proprio lavoro, dedicandosi anima e corpo a colori, trucchi e pennelli.
Lavora nel settore spose, col- labora con fotografi di moda e realizza trucchi cinematografici ed effetti speciali per film e teatro.
Da sempre innamorata non dei trucchi, ma del- le infinite possibilità creative che regala il mestiere di truccatore, cerca di ampliarlo e applicarlo a più campi possibili. Da qui l’idea di questo progetto con GRADE Onlus.

Per informazioni:
tel. 0522.296623 – Day Hospital Ematologico
dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 15.30
Il progetto trucco è gratuito ma è necessaria la pre- notazione. Si raccomanda la puntualità e, in caso di necessità, disdire entro 24 ore.

Scarica la brochure di Progetto Trucco: clicca qui >>

Visita la pagina “Progetto Trucco” di GRADE Onlus: clicca qui >>