fbpx
 

Blog

Al teatro Cavallerizza il secondo concerto di “Incontro alla musica”

Giovedì 28 aprile, alle ore 21, andrà in scena al teatro Cavallerizza di viale Allegri il secondo concerto di “Incontro alla musica”, il ciclo di concerti di musica classica organizzato dall’associazione culturale Italian Classics, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare il pubblico alla musica classica in modo semplice e naturale, con le parole e la musica dei grandi interpreti. Ci sarà anche una finalità benefica, poiché il ricavato di questa e delle altre serate sarà devoluto alla Fondazione GRADE Onlus, per finanziare le attività del reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS di Reggio Emilia.

Questo secondo evento vedrà Andrea Padova e Marcello Mazzoni al pianoforte. Parteciperà anche la Camerata RCO, ensemble formato da membri della prestigiosa Royal Concertgebouw Orchestra, così chiamata per la famosa sala da concerti di Amsterdam.
Verranno proposte musiche di Mozart: i quartetti con pianoforte K.478 e K.493 e l’ouverture da “Le nozze di Figaro” K.492.

Il ciclo si concluderà il 17 maggio, sempre alle 21 al teatro Cavallerizza, con i Wagner Wasendonk-Lieder, interpretati dalla mezzosoprano Martina Belli e da Marcello Mazzoni, sempre al pianoforte.

L’ingresso per i singoli concerti costa 10 euro.
Per informazioni e prenotazioni:
Italian Classics, via Emilia Santo Stefano 14, 392 8567046
Agenzia Viaggi Natouralmente, corso Garibaldi 16/b, 0522 435046
Discoland, via Migliorati 6, 0522 433785