fbpx
 

Blog

Al via la campagna “L’amicizia è una causa meravigliosa” per il 5×1000 a GRADE

Torna “L’amicizia è una causa meravigliosa”, l’annuale campagna di solidarietà per sostenere il Gruppo Amici dell’Ematologia nella raccolta fondi a favore del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS e del futuro Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, attraverso il 5×1000.
Quest’anno la Fondazione GRADE Onlus – durante i mesi di aprile e maggio – distribuirà gratuitamente 5.000 braccialetti in tessuto durante i propri eventi e presso i banchetti informativi: chi avrà voglia potrà dunque indossare (nel vero senso della parola) la campagna, diventando testimonial di “una causa meravigliosa”, e avere sempre a portata di mano tutte le informazioni per destinare il 5×1000 al Gruppo Amici dell’Ematologia (basta indicare il codice fiscale 91075680354 nella dichiarazione dei redditi e barrare la casella “volontariato”).

Ma non è finita. La Fondazione GRADE Onlus dà appuntamento a tutti sabato 7 maggio in centro storico a Reggio Emilia. Proprio durante una delle giornate inaugurali di Fotografia Europea infatti, GRADE Onlus ha in programma un grande evento itinerante, in perfetto street style, per promuovere la donazione del 5×1000, che prevede 4 performance della durata di 20 minuti l’una nelle principali piazze della città. Si parte alle ore 12 in Piazza San Prospero, per poi passare in Piazza Martiri del 7 Luglio alle ore 16 e in Piazza Prampolini alle ore 17, concludendo la giornata in Piazza Fontanesi alle ore 18. Nulla di più viene svelato dalla Fondazione per garantire l’effetto sorpresa.

Le donazioni raccolte saranno devolute a “IOxTE… moltiplica la ricerca!”, il progetto di GRADE pensato per finanziare esperienze scientifiche presso centri di ricerca di fama internazionale (in Italia e all’estero) a medici e ricercatori del Reparto di Ematologia. L’obiettivo è contribuire all’eccellenza del nuovo CORE, garantendo una crescente innovazione scientifica.

Come destinare il 5×1000 a favore di GRADE Onlus? Indicare il codice fiscale 91075680354 nella dichiarazione dei redditi e barrare la casella “volontariato”.

Per maggiori informazioni clicca qui >>