fbpx
 

Blog

Anche il #primaditutto team alla Run 4 Charity del 10/12 per il GRADE

Una sezione solidale della Maratona di Reggio Emilia sarà dedicata alle Onlus

Ci sarà anche il #primaditutto team alla manifestazione podistica Coop Run 4 Charity 2017, in programma il 10 dicembre in concomitanza con la Maratona di Reggio. La Run 4 Charity è una camminata non competitiva di 4km aperta a tutti, pensata per sostenere le Onlus del territorio: l’utile dell’iniziativa verrà infatti interamente ripartito tra le associazioni partecipanti. Chiunque può iscriversi e decidere di correre a favore dell’Associazione che indicherà al momento dell’iscrizione.

La camminata partirà alle ore 10 sotto l’arco di partenza della Maratona, in corso Garibaldi davanti alla Basilica della Ghiara e finirà nello stesso punto, dopo aver percorso un anello all’interno del centro storico. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro, ed è possibile partecipare anche con passeggini, carrozzine e anche amici a 4 zampe.

E possibile iscriversi già ora, anche presso la sede GRADE (Viale Risorgimento 80, al piano terra del CORE, tel. 0522 296623) o contattando Giovanna Rossi del #primaditutto team (342 9428422). Sarà possibile iscriversi anche sabato 9 e domenica 10 dicembre al centro Maratona (Palazzetto dello Sport di via Guasco). Ognuno, al momento dell’iscrizione, dovrà indicare per quale Onlus correre donando subito 4 euro alla stessa, mentre 1 euro verrà diviso tra tutte le associazioni partecipanti.

Il #primaditutto team è un gruppo composto da uomini e donne che presentano una patologia (ematologici, oncologici, cardiopatici, obesi, invalidi) che si allena in preparazione di un obiettivo sportivo. Lo sport è un potente strumento di benessere fisico e psicologico. Fare sport migliora tutti i parametri vitali e solleva l’umore. Fare sport ti fa incontrare i tuoi limiti e ti dimostra la bellezza di superarli.