fbpx
 

Blog

“Anime in volo”: un libro di poesie a favore di GRADE!

Due amiche di GRADE hanno organizzato una splendida iniziativa.

Fulvia Massardo e Carla Croce hanno scritto e autopubblicato il libro di poesie “Anime in volo”, decidendo di donare il ricavato al Gruppo Amici dell’Ematologia.

Una raccolta nata dal cuore e quasi per caso, con la voglia di condividere esperienze e sentimenti. Fulvia e Carla sono due donne accomunate dalle origini genovesi e dalla passione per la poesia, che hanno coltivato la loro affinità in un mondo virtuale, in attesa di conoscersi di persona.

Fulvia risiede dal 1998 a Cerredolo di Toano, ha tre bellissime figlie e già due nipoti. Nel 2002 suo marito è stato portato via da un male incurabile e le è arrivata la diagnosi di LMC. Da allora è in cura presso il DH Oncoematologico di Reggio Emilia, che è diventata per lei una seconda famiglia.

Fino a poco tempo fa scrivevo solo per me, ma poi la mia amica Carla mi ha convinto a far conoscere ad altri le mie ‘creature’. Ho così partecipato a diversi concorsi di poesia e un mio scritto verrà pubblicata sulla raccolta ‘Il Federiciano 2015’. Coltivando la nostra amicizia, è nata l’idea di autopubblicare una raccolta di poesie da dedicare a GRADE. Un piccolo contributo, da parte nostra, a chi tanto fa per la ricerca e per i malati come me”.

Carla ha coltivato fin dall’infanzia la passione per la poesia e per la scrittura, ma solo da alcuni anni ha deciso di pubblicare le sue opere, partecipando anche a concorsi letterari e creando una propria pagina Facebook. Ha pubblicato il suo primo libro autobiografico, “Ricordi e poesia”, e ha già in programma tanti altri progetti.

“Per me scrivere è l’espressione dell’anima. Con la poesia condivido emozioni, lasciandomi trasportare tra il mio ieri e il mio oggi. Fulvia è stata una sorpresa, lessi alcuni suoi versi e ne fui entusiasta. Ho scoperto questa sua vena artistica e nello stesso tempo una persona speciale. Molte sofferenze, anche se differenti, ci accomunano. La forza e la voglia di farcela ci spingono a esternare i nostri sentimenti. ‘Anime in volo’ è una raccolta di poesie scaturite dal cuore, a scopo unicamente benefico. Buona lettura e permettetemi… in bocca al lupo.”

È possibile acquistare il libro “Anime in volo” online, al link http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/poesia/anime-in-volo.html, o direttamente in diverse librerie di Reggio Emilia, Modena e Sassuolo, il cui elenco potete trovare a questo link.