fbpx
 

Blog

Arte e magia ai Chiostri di San Pietro: 3 eventi per GRADE

Dal 25 giugno al 30 luglio si svolgerà la seconda edizione della rassegna di spettacoli ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia a favore di GRADE Onlus.
L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Amici dell’Ematologia, in collaborazione con Comune di Reggio Emilia nell’ambito di Restate 2015, per raccogliere fondi a favore dei progetti di ricerca e assistenza del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS.

La rassegna ha in programma tre appuntamenti, tutti con inizio alle ore 21.00: si parte giovedì 25 giugno con “L’arte per la solidarietà”, un suggestivo spettacolo di tableaux vivants della compagnia Teatri 35 di Napoli, dove gli attori rievocheranno le tele di Caravaggio in un’esperienza mistica e sensoriale.

La rassegna prosegue poi a luglio: giovedì 23 luglio andrà in scena “La vita in rosa”, un viaggio attraverso la vita e le più belle canzoni di Edith Piaf, raccontato e cantato da Sabrina Paglia con gli arrangiamenti musicali del Maestro Ovidio Bigi.

Ultima data da segnare in agenda invece giovedì 30 luglio con Lorenzo Campani (The Voice of Italy 2013) e Antonella Lo Coco (X Factor 2011) in “Il nostro canto libero”, uno spettacolo tributo a Lucio Dalla e a Lucio Battisti per far rivivere la magia dei loro grandi successi.

Biglietti: 25 giugno – 15 euro; 23 e 30 luglio – 10 euro

Per informazioni e prenotazioni: GRADE Onlus – tel. 0522.296888 o 346.6924809

loghi Restate