Associazione Acque Chiare e Ggev unite per Pet Puzzle
Organizzata dalla Associazione Acque Chiare di Bazzarole, con la partecipazione delle Guardie Giurate Ecologiche Volontarie di Reggio Emilia si è svolta il 18 novembre al Salone Parrocchiale San Luigi Gonzaga, la tradizionale “Serata delle Acque Chiare”, con una iniziativa di solidarietà a favore della Fondazione GRADE Onlus.
Una partecipazione straordinaria all’iniziativa ha portato a un importante contributo al Progetto Pet Puzzle, per l‘acquisto di una nuova Pet da donare all’Ausl. Non è la prima volta che questa Associazione partecipa attivamente a progetti rivolti verso l’Arcispedale reggiano.
Del resto questa iniziativa si ripete da ormai sedici anni e riunisce oltre centoventi persone con l’obiettivo di trascorrere una serata in compagnia e rafforzare i rapporti interpersonali. Nell’ambito della collaborazione che si è instaurata da qualche anno, la serata è stata “adottata” anche dalle Ggev, le Guardie Ecologiche Volontarie, che ne hanno condiviso le finalità e le iniziative di solidarietà.
Durante la serata Roberto Abati, Direttore Generale della Fondazione Grade Onlus, ha illustrato nei particolari le peculiari attività del GRADE e in particolare le prerogative della nuova Pet, metodologia per immagini che consente di individuare precocemente i tumori e di valutarne la dimensione, la localizzazione e la terapia idonea..
Tutto il denaro raccolto durante la serata, oltre ad alcune offerte spontanee, è stato consegnato nei giorni scorsi alla Fondazione GRADE Onlus, con rappresentanti dell’Associazione e delle Ggev.
L’Associazione Acque Chiare – Bazzarole, costituita nel 2004, opera nell’ambito del Comune di Reggio Emilia, ex Circoscrizione Sud, con iniziative per l’ambiente, il tempo libero ed i rapporti interpersonali. Le Ggev svolgono in modo assolutamente volontario una importante azione per la tutela e la salvaguardia del territorio, dell’ambiente e della natura.