fbpx
 

Blog

C-manchi Burlesque Party: 2.000 euro in beneficenza per GRADE!

Grande orgoglio per la festa di beneficenza C-manchi Party, che ha avuto luogo sabato 20 febbraio al circolo Arci I vizi del Pellicano di Correggio. L’evento si è tenuto in memoria dell’amica Claudia Freddi e ha raccolto ben 2.000 euro, consegnati alla Fondazione GRADE Onlus presso il reparto di Ematologia di Reggio Emilia.
Come ogni anno, la sua famiglia e tutti gli amici hanno voluto ricordarla con una festa dai toni esplosivi: lo show delle Silk Ribbon Sisters, una compagnia di burlesque, che ha movimentato e acceso il palco e gli animi dei partecipanti.
Durante la serata le ragazze sono salite sul palco e hanno reso omaggio alla memoria di Claudia con un toccante discorso:

“C sta per Claudia, una nostra amica che ci è stata portata via da una malattia. Ogni anno la vogliamo ricordare in occasione del suo compleanno, per festeggiarla e per non dimenticare cosa è stata per tutti noi. Ognuno ha nel cuore e nella mente un proprio personale ricordo di Claudia: chi il sorriso, chi la sua voce squillante. Altri avranno il ricordo di una serata insieme, una cena, una discesa sulle piste innevate… ma crediamo che tutti noi abbiamo un ricordo comune ed è un dono prezioso che ci ha trasmesso: la sua forza, forza che non si è mai arrestata nemmeno nei momenti più difficili. Forza che è stata capace di trasmettere agli altri, anche quando era lei ad averne più bisogno. Ogni anno ci unisce e ci porta a festeggiarla proprio come lei stessa avrebbe fatto e avrebbe voluto.
A noi piace immaginare che si stia preparando anche lei con le piume e i pizzi per la sua serata burlesca!”

Gli organizzatori della festa desiderano ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

In particolare un ringraziamento a: Arci reggio emilia, circolo Arci I Vizi del Pellicano, Silk Ribbon Sisters, forno Benassi e forno Benati di Correggio, Centro Carni e Veroni di Correggio, Giorni Felici di Correggio, Conad di Correggio, Ortofrutta il Melograno di Campagnola, Panetteria Pieve, Forno Dolce Mattino.