fbpx
 

Blog

Centinaia di fan a Viva&friends!

Centinaia di persone hanno preso parte al concerto benefico “Viva & friends”, andato in scena ieri sera – domenica 31 agosto – all’Arena spettacoli di FestaReggio, organizzato dalle onlus di Viva (Ascmad Prora Onlus, Curare Onlus, Croce Verde e GRADE Onlus).

La sentita partecipazione del pubblico, che ha cantato e ballato con entusiasmo, è stato il giusto coronamento di una serata all’insegna della miglior musica italiana e della solidarietà a favore di Viva.
Sul palco protagonista è stata Lassociazione, il gruppo folk rock composto da Marco Mattia Cilloni (compositore, voce e chitarra), Giorgio Riccardo Galassi (scrittore), Gigi Cavalli Cocchi (ex batterista di Ligabue e C.S.I.), Francesco Ottani, Gianfranco Fornaciari, Filippo Chieli, Andrea Torresani, Massimo Guidetti, Marcello Ghirri, che dall’Appennino reggiano ha raggiunto una popolarità nazionale e sempre molto attivo in progetti di beneficenza. Insieme a loro si sono esibiti Violetta ZironiIrene Fornaciari e Graziano Romani, interpretando alcuni brani del repertorio de Lassociazione in un crescendo di emozione e coinvolgimento.
Il concerto, presentato dalla giornalista e conduttrice di TeleReggio Stefania Bondavalli, si è concluso con un gran finale: gli artisti si sono riuniti sotto i riflettori per cantare tutti insieme il successo del gruppo dal titolo “Alla guerra”, ribadendo così la loro vicinanza a Viva per sostenere il volontariato ospedaliero. Non sono mancati poi alcuni doverosi ringraziamenti, primo fra tutti quello ai volontari di FestaReggio, che hanno contribuito alla riuscita della serata, sia da parte delle quattro onlus di Viva sia da parte di Andrea Costa, segretario PD di Reggio Emilia.

Scopri il prossimo evento di “Viva. Solidarietà a Reggio Emilia”… Viva con gusto, una grande charity dinner sotto le stelle: clicca qui!