fbpx
 

Blog

Coast to Coast for GRADE: in compagnia tutto è più facile

Quella appena trascorsa da Fabia è stata probabilmente una delle giornate più faticose dell’intero viaggio. Una tappa lunga 150 km, di cui ben 60 di salita, per un totale di 2711 metri di guadagno di quota. Non è stato facile, ma Fabia si aspettava di peggio ed è in forma per il prosieguo dell’avventura.

Durante una conversazione, Fabia ha chiesto a Nick quale fosse il miglior posto in cui vivere, tra quelli da lui visitati o in cui ha vissuto.
Lui le ha risposto dicendo che “non ha molta importanza, perché sono le persone a creare un posto e a influenzare le nostre esperienze” e non viceversa. Un’affermazione che Fabia trova molto veritiera.

Secondo Scott la parte del viaggio fisicamente più difficile è ormai alle spalle, ma tra poco i ragazzi andranno incontro a quella maggiormente ardua “mentalmente”: svegliarsi tutte le mattine alle 5 nella propria tenda e salire sulla bici per 5 o più ore.
Fabia tuttavia pensa che non sarà un grande problema, proprio perché le persone che la circondano sono così incredibili da rendere facile o perlomeno piacevole qualcosa di così faticoso e difficile.

A volte, nella vita, può essere sorprendente quanto le persone che amiamo e con cui condividiamo le nostre esperienze possano influenzare la nostra felicità e la nostra stessa vita. Spesso viene dato per scontato, ma secondo Fabia dobbiamo imparare ad apprezzare maggiormente la compagnia e l’aiuto altrui.

Questa settimana si concluderà al confine con il prossimo stato, il Dakota del Sud, nei pressi dell’affascinante Devils Tower!

banner tshirt