fbpx
 

Blog

Coast to Coast for GRADE: un’avventura americana con “IOxTE”

Sabato 18 giugno ha avuto inizio l’avventura, che durerà due mesi, di Fabia Maramotti, la studentessa protagonista di “Coast to Coast for GRADE”. La ventenne reggiana percorrerà tutti gli Stati Uniti in bicicletta.
Un viaggio con uno scopo benefico: Fabia raccoglierà donazioni online, che saranno totalmente devolute al Gruppo Amici dell’Ematologia per sostenere “IOxTE… moltiplica la ricerca!”, un progetto che finanzia esperienze scientifiche presso centri di ricerca di fama internazionale, in Italia e all’estero, per medici e ricercatori del reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS. L’obiettivo è quello di accrescere l’eccellenza del nuovo Centro Oncoematologico reggiano, di recente inaugurazione, con importanti competenze e nuove risposte scientifiche.

L’avventura con “Coast to Coast for GRADE” è cominciata a Seattle, nello stato di Washington, e si concluderà a Boston, in Massachusetts. L’arrivo è previsto per il 20 agosto, dopo 64 giorni di viaggio e 13 Paesi americani toccati.
6.800 chilometri dall’Oceano Pacifico all’Atlantico, dalla Costa Ovest alla Costa Est: un’impresa davvero impegnativa, che Fabia affronterà giorno per giorno senza paura, con impegno e volontà. Il percorso sarà documentato con foto, video e messaggi, che verranno pubblicati online per tenere sempre aggiornati i sostenitori di GRADE e quelli che vorranno accompagnare Fabia nella sua esplorazione degli States. Il tutto per sostenere l’opera e la ricerca della Fondazione reggiana.

Fabia, prima della partenza, ha commentato: “Il mio desiderio è quello di aiutare gli amici di GRADE: credo che non siano una semplice Fondazione, ma anche un grande esempio di modello lavorativo, da far conoscere in tutto il mondo. Sono fermamente convinta che i loro valori, la gentilezza, il sostegno al prossimo e l’importanza delle relazioni umane, possano essere applicati non solo ai pazienti ematologici e alle loro famiglie, ma anche a ogni singolo altro aspetto della nostra società”.

Per informazioni e per sostenere l’iniziativa, è possibile visitare il sito di Fabia, all’indirizzo: http://coast2coast4grade.com/

IOxTE_testata-sito-940x316