fbpx
 

Blog

“Confini”: 4.500 euro raccolti per GRADE!

L’esposizione “Confini”, andata in scena dal 18 al 26 febbraio a Palazzo da Mosto, a Reggio Emilia, ha registrato numeri importanti in fatto di affluenza e interesse mostrato per opere ed eventi proposti. Un grande successo di pubblico e beneficenza, visto che il ricavato dell’evento, ben 4.500 euro, è stato devoluto alla Fondazione GRADE Onlus.

Nel corso della manifestazione si sono tenuti due concerti e, tra coloro che hanno acquistato un biglietto per parteciparvi, è stato estratto un fortunato vincitore, a cui verrà donata l’opera “Partenze” di Ciro Palumbo. Il famoso artista torinese ha voluto contribuire a questo evento culturale, regalando tramite l’estrazione del 26 febbraio questo olio su carta fiorentina del valore di circa 1.500 euro.

Il numero estratto è stato il 62 rosso (ossia quello relativo alla serata di venerdì 24 febbraio, concerto per organo di Renato Negri). Il possessore del biglietto potrà contattare la segreteria di GRADE per ricevere l’opera.

Nel corso del finissage avrebbe poi dovuto essere assegnata tramite un’asta anonima l’opera “Vacanze Romane” dello scultore Ugo Riva, ma, dato che anche Antonio Caselli nel frattempo ha voluto donare una propria opera in favore di GRADE, gli organizzatori hanno deciso di posticipare l’asta, per prepare un evento che faccia da naturale proseguimento all’esperienza di “Confini” e che possa valorizzare appieno le donazioni di entrambi gli artisti.

La Fondazione desidera ringraziare Ciro Palumbo, Ugo Riva e Antonio Caselli per la grande generosità dimostrata, lo sponsor principale della manifestazione, Benevelli Srl, e tutti gli organizzatori e i partecipanti, che hanno permesso di raccogliere questa importante somma per il progetto “IOxTE… moltiplica la ricerca!” di GRADE e, in particolare, per finanziare il soggiorno del Dott. Angelo Fama del Reparto di Ematologia dell’ASMN-IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia negli Stati Uniti.