fbpx
 

Blog

Dallo studio di commercialisti BFMR & Partners un aiuto a GRADE…con i caffè!

Una bella idea, molto originale ma che potrebbe essere replicata con semplicità, è quella che lo studio di commercialisti esperti in consulenza anziendale, BFMR & Partners, ha attivato per sostenere la Fondazione GRADE Onlus.

Lo studio infatti ha deciso di devolvere a GRADE tutti gli introiti del proprio distributore aziendale di caffè. Sul distributore è stato applicato un adesivo che avvisa clienti e visitatori che i loro caffè contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica e i progetti della Fondazione.

Ringraziamo lo studio BFMR & Partners per questa loro iniziativa: GRADE è impegnato a sostenere due progetti di ricerca estremamente importanti, di rilievo nazionale, sui linfomi, la patologia tumorale maggiormente diffusa, portati avanti in collaborazione con la Fondazione Italiana Linfomi (FIL). Il primo progetto si chiama “Foll19”. È uno studio randomizzato pensato per valutare se sia possibile ridurre la somministrazione di chemioterapia nei pazienti con Linfoma Follicolare che mostrano una risposta rapida ai trattamenti. Il secondo studio si chiama invece “Previd”, e si pone come obiettivo il miglioramento dell’efficacia del trattamento dei pazienti anziani con linfoma a grandi cellule B, mediante integrazione del trattamento immuno-chemioterapico standard con supporto di vitamina D.

L’obiettivo di entrambi gli studi è raggiungere un nuovo, straordinario traguardo: far progredire tecniche diagnostiche e terapeutiche, a favore di tutti i pazienti.

BFMR & Partners, realtà attiva – oltre che nella consulenza ordinaria – principalmente negli ambiti di operazioni straordinarie, diritto commerciale, crisi di impresa e composizione delle crisi da sovraindebitamento, contenzioso bancario, attività di supporto business, audit & finance e consulenza direzionale, grazie alla recente operazione di integrazione di BST & Partners rafforza l’offerta di servizi avvicinandosi sempre più alle imprese, ai professionisti ed a tutti quei settori di attività in cui è sempre più necessaria un’assistenza completa, integrata e personalizzata.