fbpx
 

Blog

Doppio appuntamento teatrale e musicale con il Rotary club

Due serate, il 1° e l’8 febbraio, al Teatro Cavallerizza e nell’Aula Magna dell’UniMoRe

Il Rotary Club Reggio Emilia e Rotary Club Reggio Emilia Val Di Secchia hanno organizzato due serate a teatro, tra il Giorno della Memoria e la Giornata del Ricordo, in programma il 1° Febbraio alle ore 21 al Teatro Cavallerizza, e l’8 febbraio, sempre alle 21, nell’Aula Magna dell’Università di Modena e Reggio.

Il promo appuntamento sarà con “Rumoroso silenzio – La maledizione dell’uomo è che dimentica”, uno spettacolo che vuole ricordare una triste pagine della storia italiana, grazie ai racconti, alle testimonianze di alcuni dei civili italiani che furono costretti ad abbandonare la loro casa, i loro amici, il loro lavoro, e la loro patria per sfuggire alle rappresaglie dell’esercito titino.

Il secondo sarà con “Intranima lieder”, Ciclo rappresentativo per voce recitante, mezzosoprano, pianoforte e violino su testi di Giorgio Bassani. Una prima esecuzione assoluta.

Le due serate andranno a sostegno di Fondazione Grade Onlus, in particolare per il Progetto Pet-Puzzle, e Curare Onlus per il Mire – Maternità Infanzia Reggio Emilia.

Informazioni: Rotary Club Reggio Emilia 347 2926992 reggioemilia@rotary2072.org

Scarica la locandina dell’evento >>