fbpx
 

Blog

Due opere d’arte donate per “Confini”

A Palazzo da Mosto si sta tenendo l’esposizione “Confini – In bilico sul filo del sogno”, mostra-evento multidisciplinare che sta riscontrando un grande interesse da parte del pubblico reggiano, che ha partecipato numeroso già al vernissage di sabato 18 febbraio: un’occasione che ha visto riunirsi artisti, istituzioni e tutti gli “amici” di GRADE, a cui verranno devoluti gli introiti dell’evento culturale.

Mercoledì 22 e venerdì 24, sempre nell’ambito della mostra, si terranno rispettivamente il concerto di Philip Corner, con la partecipazione di Hernàn Loza, Daniela Veronesi e Phœbe Neville, e il concerto per organo di Renato Negri.
Durante il finissage di domenica 26 febbraio, poi, verrà sorteggiato uno fra i biglietti venduti per gli eventi musicali: il possessore riceverà in dono un’opera di Ciro Palumbo, che gentilmente ha messo a disposizione la propria arte a favore della Fondazione GRADE Onlus.
Anche Ugo Riva ha voluto sostenere personalmente GRADE: lo scultore ha scelto di regalare la sua opera “Vacanze Romane”, che, sempre durante la serata finale della mostra, sarà assegnata tramite un’asta anonima. Sarà possibile partecipare fino al 26 febbraio, indicando presso la sede espositiva di Palazzo da Mosto l’importo che si desidera offrire insieme al proprio numero di telefono.
Durante il finissage saranno quindi aperte le buste e l’opera sarà assegnata a chi avrà proposto la donazione più alta.

Gli introiti verranno devoluti al GRADE per il suo progetto “IOxTE… moltiplica la ricerca!”, che finanzia esperienze in Italia e all’estero per i giovani ricercatori e medici del reparto di Ematologia dell’ASMN-IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia.
In particolare, la donazione ottenuta grazie a questa mostra andrà a supportare il soggiorno di un anno del Dott. Angelo Fama presso la Mayo Clinic di Rochester, Minnesota, negli Stati Uniti. Il Dott. Fama parteciperà a ricerche cliniche volte allo studio di nuovi e promettenti approcci terapeutici per i malati di linfoma.

Orari mostra: domenica 19 febbraio 10.00-13.00 e 16.00-20.00; da martedì 21 febbraio a venerdì 24 febbraio 17.00-19.30; sabato 25 febbraio e domenica 26 febbraio 10.00-13.00 e 16.00-20.00. Ingresso gratuito.

Catalogo della mostra in vendita presso Palazzo da Mosto: 10 euro.
Biglietti per i concerti del 22 e 24 febbraio: 10 euro

Per informazioni: Fondazione GRADE Onlus – tel. 0522 296888