fbpx
 

Blog

Due straordinari concerti de Lassociazione a favore di Pet Puzzle

Il 21 e 22 dicembre due live con l’accompagnamento del Quartetto d’archi Koinè

In occasione del Natale 2017 il gruppo musicale de Lassociazione (www.lassociazione.com) in collaborazione con la Fondazione Grade Onlus ha deciso di raccogliere fondi attraverso due straordinari concerti che si terranno il 21 dicembre a Cavriago, al Teatro Novecento, e il 22 dicembre a Castelnovo Monti, al Teatro “Bismantova”. Lo scopo delle due serate è di sostenere il progetto Pet Puzzle, il grande puzzle da 20.000 pezzi, per raccogliere 2 milioni di euro in 3 anni e acquistare una nuova PET da donare all’Ausl di Reggio Emilia. La PET (Positron Emission Tomography – Tomografia ad Emissione di Positroni) è una metodica diagnostica per immagini che consente di individuare precocemente i tumori e di valutarne la dimensione e la localizzazione.

Il progetto Pet Puzzle promosso da GRADE Onlus, in collaborazione con Ausl e con la partecipazione della Fondazione Manodori, rappresenta l’obiettivo del Gruppo Amici dell’Ematologia dopo il raggiungimento del traguardo della costruzione del CORE, il nuovo Centro Onco-ematologico di Reggio Emilia.

A tutt’oggi i pezzi donati sono 11.422 per un totale di 1.142.872 euro raccolti. La raccolta ha dunque superato la boa di metà percorso, in anticipo rispetto ai tempi previsti, ma la strada da percorrere è ancora lunga. I due concerti de Lassociazione proporranno un’esibizione del gruppo del tutto nuova e particolarmente suggestiva. È prevista infatti l’esecuzione di brani reinterpretati in una nuova veste, grazie all’accompagnamento dal Quartetto d’archi Koinè, che ha collaborato con Modena City Ramblers, Rio e Cristina Donà. Il risultato finale sarà un concerto raffinato e unico con le tinte folk-rock che caratterizzano la band nata nell’Appennino Reggiano. La finalità dell’iniziativa è quella di devolvere il ricavato per contribuire all’acquisto dell’apparecchiatura Pet, importante ed innovativo strumento che andrà ad arricchire la dotazione tecnologica dell’ospedale. Un bene importante a disposizione di tutta la comunità.

Hanno contribuito alla realizzazione dei due concerti: Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Ag. 4 Reggio Emilia, Bibi Life Concept – Castelnovo Monti, Borgo di Votigno – Canossa, Buonristoro (Vending group) – Ligonchio, Conad Superstore – Cavriago, Griffes Emporio by Kappa di Pelle – Calerno, Lions Sezione Canossa Val d’Enza, Sironi Uomo – Castelnovo Monti.

I riferimenti per la prevendita dei biglietti sono il GRADE (346 6924809), il Teatro Novecento (0522 372015, orari apertura biglietteria) e il Teatro Bismantova (0522 614078, orari apertura biglietteria).

 width=