fbpx
 

Blog

FaberNoster: grande successo per il tributo a De Andrè

Un successo da tutto esaurito.

Sabato 31 agosto, nella suggestiva cornice dei Chiostri di San Pietro, il concerto dei FaberNoster ha incantato i numerosissimi presenti facendo sognare sulle note di Fabrizio De Andrè.

Proposto nel cartellone di Restate 2013, promosso dal Comune di Reggio Emilia, con il contributo del Banco S. Geminiano e S. Prospero, il live “FaberNoster per Fabrizio De Andrè” rappresenta un nuovo importante passo avanti nella raccolta fondi a favore di GRADE Onlus per la costruzione del Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, la struttura d’eccellenza di 15.550 metri quadrati dedicata a tutte le patologie oncoematologiche, che sarà inaugurata nel 2014.

Anche grazie al sostegno dei FaberNoster, oggi il Centro Oncoematologico avrà nuove risorse.
Il gruppo – nato nel 2004 – ha infatti richiamato migliaia di appassionati, dando vita alle musiche e alle poesie del maestro De André, personalizzando gli arrangiamenti e mantenendo inalterato il significato e la poetica delle canzoni: dalle prime di ispirazione provenzale, alle famose quali Bocca di Rosa, La Guerra di Piero, Il Pescatore, fino alle ultime canzoni dell’album “Anime Salve”.
Ogni brano ha una storia particolare che porta con sé differenze musicali, enfatizzate e rese più forti dalla band: sonorità swing, ballate, musica popolare, blues e melodie etniche si sono alternate sfruttando le potenzialità degli strumenti a cassa, fisarmonica ed elettrici.
Lo spettacolo tributo a Fabrizio De Andrè dei FaberNoster è stato arricchito anche dalle coreografie di Francesca Zavattaro e da proiezioni video.

Per informazioni:
pagina Facebook FaberNoster