fbpx
 

Blog

FaberNoster per GRADE Onlus

L’estate per il GRADE non è ancora finita: ancora buona musica, ancora tanta solidarietà. E grande attesa per il concerto dei FaberNoster, gruppo tributo del cantautore genovese Fabrizio De Andrè. L’evento, realizzato grazie al contributo di Banco S. Geminiano e S. Prospero, Comune di Reggio Emilia e GRADE Onlus, si terrà sabato 31 agosto alle ore 21, nella prestigiosa cornice dei chiostri di San Pietro a Reggio Emilia (via Emilia S. Pietro 44/c). Il ricavato della serata sarà devoluto al GRADE per la costruzione del Centro Oncoematologico di Reggio Emilia.

I FaberNoster: Il progetto musicale FaberNoster, nato nel 2004, vuole mantenere vive le musiche e le poesie di Fabrizio De Andrè, personalizzando gli arrangiamenti ma lasciando intoccata al tempo stesso la poetica delle canzoni, dalle prime di ispirazione provenzale, alle più famose come Bocca di Rosa, La guerra di Piero, Il gorilla, fino alle ultime canzoni dell’album Anime salve.
I FaberNoster, oggi Associazione culturale, sono impegnati da anni nella divulgazione dell’opera di “Faber” De Andrè, anche nella più recente proposta, arricchita dalle coreografie della ballerina Francesca Zavattaro e dall’accompagnamento visual delle video proiezioni.

 

Ingresso: 10 euro

Per informazioni:
 Alberto – Cel. 333.7486418
   Roberto – Cel. 346.6924809

Scarica il manifesto Concerto dei FaberNoster