fbpx
 

Blog

Fabia for GRADE: “Mai dimenticarsi di sorridere!”

Fabia si è lasciata alle spalle anche il celebre monte Rushmore e la sua terza settimana di viaggio è ormai agli sgoccioli: arriverà presto a Pierre, proprio al centro del Dakota del Sud, dopo aver superato un terzo della distanza totale da percorrere.

L’avventura e il confronto con se stessa e i suoi compagni di viaggio le stanno insegnando molto, specialmente a fare caso a piccole cose che nella vita quotidiana molte volte ignoriamo: i suoni che definiamo “silenzio” e che spesso hanno tanto da dirci; la bellezza dell’alba, del tramonto e delle stelle, che diamo per scontato e che ogni tanto dovremmo invece fermarci ad ammirare.

Durante un pezzo di strada particolarmente difficile, senza punti di riferimento e sotto un sole battente, Scott le ha detto “continua a bere, continua a pedalare e non dimenticare di sorridere!”
Fabia si è quindi accorta che il vero problema non era il sole: era tutto nella sua testa, più si diceva che era faticoso e più si rendeva la vita difficile.
A volte basta un atteggiamento positivo per ribaltare la percezione che abbiamo della realtà: un’altra lezione importante!

banner tshirt