fbpx
 

Blog

Fantasie di turbanti con GRADE: vedersi belle sempre!

GRADE Onlus presenta il suo nuovo progetto, grazie alla collaborazione con Noemi Romanazzi: turbanti e fasce per le pazienti attualmente in cura presso il reparto di Ematologia.

Noemi ha affrontato un anno fa la chemio. Si è presto abituata al suo nuovo look senza capelli, ma l’unica difficoltà era trovare dei turbanti con cui potersi piacere. Si presentava poi il problema di abbinare il PICC, perché la fascia marroncina data in ospedale proprio non le andava giù… Ha così deciso di creare insieme alle sue amiche accessori a tema per le pazienti attualmente in cura nel reparto di Ematologia. Da qui l’idea di questo progetto con GRADE Onlus.

Con l’aiuto delle sue amiche, Noemi si è messa al lavoro: ha trovato i tessuti e ha creato i suoi turbanti. 3 modelli diversi, 12 fantasie ognuno, con fascia copri PICC abbinata. Noemi è stata a sua volta paziente: è da quell’esperienza che è nata la promessa, una volta guarita, di creare un progetto per aiutare le donne che come lei si trovano ad affrontare quel percorso. Il servizio è dedicato a tutte le pazienti dell’Ematologia.

Nel reparto di Ematologia mi sono sentita a casa, come in una grande famiglia. Nonostante sia guarita, porto dentro al cuore questa esperienza e in questa nuova vita, con il mio progetto dei turbanti, ho voluto ricambiare ciò che ho ricevuto.

Noemi Romanazzi

Scarica la brochure del Progetto turbanti >>