fbpx
 

Blog

Giovedì 16 giugno comincia la Festa della Birra di Reggiolo

L’edizione 2016 della Festa della Birra di Reggiolo è ormai alle porte: domani, giovedì 16 giugno, sarà la prima giornata della manifestazione, che si tiene al Parco dei Salici del comune reggiano.
Come ogni anno, la Festa sarà dedicata al ricordo dell’ing. Marco Ferrari, scomparso a 27 anni per una leucemia, e avrà una finalità benefica: l’obiettivo è di raccogliere fondi da devolvere a GRADE, la Fondazione reggiana che sostiene e finanzia i progetti di ricerca e assistenza del reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.
Verranno inoltre erogati contributi a favore del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Guastalla (RE) e delle varie associazioni di volontariato del territorio che contribuiscono con il loro personale alla realizzazione dell’iniziativa.

L’edizione 2016 della Festa si concluderà il 26 giugno, dopo 11 intense serate con buon cibo, spettacoli, amicizia e tanto, tanto divertimento.
Sarà sempre possibile cenare nei numerosi stand gastronomici: saranno in funzione una paninoteca, un ristorante, una pizzeria e un american bar, oltre a stand con polli allo spiedo e stinchi, porchetta, gnocco fritto, grappe e birre di tutti i tipi: artigianali, speciali, a caduta e analcoliche.

Ogni serata verrà inoltre arricchita da uno spettacolo d’eccezione e a ingresso gratuito, con inizio alle ore 22.
Domani, 16 giugno, si comincerà con il Michael Jackson Tribute, performance di Sergio Cortes, famoso sosia del mitico Re del Pop.
Il 17 andrà invece in scena Anima Mia, una serata ‘70/’80/’90 con la musica di Radio Stella, ospiti Luca Verbeni e Les Divas.
Sabato 18 sarà la volta di uno spettacolo all’insegna delle risate con i comici Andrea Pucci di Colorado e Claudia Penoni di Zelig.
Il 19 i Queenmania faranno rivivere la leggenda di Freddie Mercury con un imperdibile concerto tributo, mentre il 20 giugno le Cagne Pelose festeggeranno 27 anni di successi con il loro spettacolo di rock dialettale.
L’appuntamento principale della manifestazione è fissato per il 21 giugno, eccezionalmente alle 21.30. Reggiolo ospiterà l’ormai celeberrimo Ruttosound: previste decine di migliaia di spettatori per i talenti “sonori” provenienti da tutta Italia. In caso di maltempo, il Ruttosound verrà posticipato a lunedì 27 giugno.
Il 22 tutti sotto il palco per lo show coinvolgente e imprevedibile degli Spingi Gonzales, la “tribute band delle cover band” e giovedì 23 spazio ai Pink Sonic, una band che ricrea la magia dei Pink Floyd.
Il 24 giugno andrà in scena Iquid in Town, spettacolo musicale con guest dj la famosa Jessie Diamond.
Sabato 25 giugno sotto i riflettori della Festa della Birra ci saranno i Timeout, tribute band ufficiale di Max Pezzali e 883, e il divertente spettacolo “Trashissima”, per un salto negli anni ‘80/’90/2000,
Il 26 giugno ci sarà infine il gran finale, con il grande concerto tributo a Tiziano Ferro.

Gli organizzatori di questo importante evento di beneficenza cercano volontari per tutte le serate in programma. Per chi fosse interessato a collaborare, è possibile contattare i numeri telefonici 0522 210286 e 3313746625.

Per informazioni: www.reggiolo.org