fbpx
 

Blog

GRADE-No-Limits avanza, disponibile un nuovo “oggetto magico”

Nei giorni scorsi il progetto GRADE-No-Limits ha raggiunto un traguardo importante: superando infatti quota 375 mila euro raccolti, è stata completata anche la seconda “tappa” del giro del mondo virtuale che rappresenta il percorso da compiere per raggiungere l’obiettivo finale dell’iniziativa.
Ricordiamo che GRADE-No-Limits ha l’obiettivo di raccogliere 1 milione di euro per finanziare 6 dottorati di ricerca a favore di giovani medici dell’Ausl Irccs – Cancer Center di Reggio Emilia, entro dicembre 2021. Inoltre servirà a sostenere l’acquisto del Digital Spatial Profiling (circa 400 mila euro): uno strumento altamente innovativo, il primo in assoluto in Italia e fra i primi 5 in Europa, che serve a ottenere informazioni molto più precise e rilevanti sui tumori in diversi ambiti di ricerca (linfomi, tumori al seno, immunoterapia, fibrosi polmonare).
Traguardi di fondamentale importanza, da raggiungere attraverso un viaggio virtuale di 40.000 km, corrispondenti a un giro completo della circonferenza terrestre, suddiviso in 6 tappe: privati e aziende possono decidere di donare uno o più km al costo di 25 euro l’uno per contribuire all’avanzamento del viaggio, fino al raggiungimento di 1 milione di euro.
Completata la seconda tappa, e avviata la terza, è diventato disponibile un nuovo “oggetto magico”: la sua donazione permette un avanzamento progressivamente significativo del tour. Dopo la Valigia, ora per la 3^ tappa è disponibile la Mappa: con una donazione di 3.000 euro il viaggio potrà avanzare di 120 km!

 width=