fbpx
 

Blog

Grade No Limits Team continua a “macinare” km: superati i 60.000

L’attività fisica è un elemento essenziale del benessere: sulla base di questa constatazione semplice quanto importante, è nato nel 2018 il GRADE No Limits Team. Il gruppo aveva l’obiettivo iniziale di supportare il progetto GRADE-No-Limits, per raccogliere un milione di euro con cui finanziare cinque dottorati di ricerca per giovani medici dell’Ausl-Irccs di Reggio Emilia e acquistare il Digital Spatial Profiler per il laboratorio di Medicina Traslazionale. Nel mese di giugno 2020, GRADE ha raggiunto il traguardo della raccolta fondi.

E pochi giorni dopo anche il GRADE No Limits Team ha raggiunto un traguardo che si era posto all’avvio dell’iniziativa: percorrere 40.000 chilometri, l’equivalente della circonferenza terrestre, con i componenti del team che hanno contribuito chi camminando, chi correndo, chi nuotando, chi facendo trekking.

Quindi, dopo un intero “giro del mondo” complimenti a tutti e tanti saluti? Neanche per scherzo! Il progetto è proseguito per la sua valenza fondamentale, ovvero condividere il piacere di praticare attività sportiva a tutti i livelli e a tutte le età.

Tutte le settimane il GRADE No Limits Team, al mercoledì alle ore 16.30 si incontra davanti al CORE per fare una camminata serale adatta a tutti. Oltre alle passeggiate in compagnia, il gruppo continua a dedicarsi alle altre discipline sportive, che permettono non solo di migliorare l’equilibrio psicofisico, ma anche di condividere obiettivi e risultati in perfetto stile GRADE: ogni progetto diventa grande se fatto insieme!

E un passo dopo l’altro, alla fine del 2020 il gruppo ha continuato a macinare chilometri, raggiungendo la cifra di quasi 62.000 chilometri percorsi.

Principalmente camminando (più di 35.000), ma anche pedalando (15.800 chilometri) nuotando, facendo trekking e correndo! Un risultato davvero straordinario, e il gruppo non si ferma, anzi ormai punta a completare la seconda circonferenza terrestre! Chiunque si può unire al GRADE No Limits Team, anche semplicemente per partecipare alle passeggiate.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la Segreteria GRADE, tel. 0522 295059.