fbpx
 

Blog

GRADE ottiene più di 223.000 euro grazie al 5×1000 del 2014

I dati ufficiali relativi alla campagna 5×1000 per l’anno 2014 hanno mostrato un importante risultato per il Gruppo Amici dell’Ematologia.
La Fondazione ha registrato un importante incremento nel numero di donazioni e nell’importo ricevuto rispetto all’anno precedente e, grazie alla generosità di ben 7.393 persone (974 in più dell’anno precedente), ha ottenuto dallo Stato la bellezza di 223.453,21 euro (contro i 156.088,34 del 2013), a conferma del costante trend positivo che vede di anno in anno aumentare le firme per la Onlus reggiana.
GRADE si colloca al 127° posto per quanto riguarda l’intero ambito nazionale (su un totale di 37.904 nominativi).

Un successo incredibile, se si considera che GRADE ha una dimensione locale: da un piccolo gruppo di amici, ha saputo evolversi costantemente, nel segno della crescita e della trasparenza, fino a diventare Fondazione nel 2015. Anno dopo anno ha saputo dare forma a un sogno, quello di essere un punto di riferimento fondamentale per progetti importanti, orientati sempre all’eccellenza sanitaria e assistenziale a sostegno del reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS di Reggio Emilia.

La pubblicazione della notizia giunge proprio all’inizio della campagna 2016 del 5×1000 di GRADE, chiamata come ogni anno “L’amicizia è una causa meravigliosa”.
L’obiettivo di questa edizione è raccogliere fondi per progetti come ad esempio “IOxTE… moltiplica la ricerca!”, pensato per finanziare esperienze scientifiche di medici e ricercatori del reparto di Ematologia reggiano presso centri di ricerca in Italia e all’estero.
Contributi fondamentali per potenziare l’eccellenza e l’innovazione scientifica del nuovo CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia che sarà inaugurato a maggio.

Tra le azioni di promozione per la donazione del 5×1000 a GRADE, nel corso di aprile e maggio verranno distribuiti gratuitamente 5.000 braccialetti in tessuto presso i banchetti informativi e durante gli eventi in programma. Gli amici della Fondazione potranno così diventare testimonial di questa “causa meravigliosa” e tenere sempre a portata di mano le informazioni necessarie.

Sabato 7 maggio poi, durante una delle giornate inaugurali della Fotografia Europea, si svolgerà un grande evento itinerante, in perfetto street style, per promuovere la campagna 5×1000 di GRADE: quattro performance della durata di 20 minuti l’una nelle principali piazze cittadine. Per garantire l’effetto sorpresa, la Fondazione non ha comunicato ulteriori dettagli, ma questo è il programma della giornata:
– ore 12, piazza S. Prospero
– ore 16 piazza Martiri del 7 luglio
– ore 17 piazza Prampolini
– ore 18 piazza Fontanesi

Sul sito di GRADE Onlus (https://www.grade.it/donazioni/5×1000/) è infine possibile scaricare gli sfondi per computer, Iphone e Ipad della campagna: un altro piccolo gesto per sensibilizzare sui temi della ricerca e della solidarietà.

Come destinare il 5×1000 a favore della Fondazione GRADE Onlus? Basta indicare il codice fiscale 91075680354 nella dichiarazione dei redditi, barrando la casella “volontariato”.