fbpx
 

Blog

GRADE partecipa alla Festa del Volontariato

Anche quest’anno la Fondazione GRADE Onlus parteciperà alla giornata dedicata al volontariato e organizzata dall’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Appuntamento sabato 16 aprile in piazza Prampolini, dalle 9.30 alle 17.30: i temi dell’edizione di quest’anno saranno uno stile di vita corretto e la prevenzione.
Argomento, quest’ultimo, che ben si addice alla prossima apertura del CO-RE, l’innovativo centro reggiano che verrà inaugurato a giugno 2016 e che rappresenterà un polo di eccellenza per la lotta contro le malattie oncoematologiche.

GRADE sarà presente con un proprio stand: la Fondazione presenterà tutti i progetti in corso, dalla campagna per il 5×1000 alle prossime iniziative.
Saranno presenti anche Catia, Giovanna e Marina, le tre donne che nonostante i loro problemi di salute hanno deciso di partecipare a “Prima di tutto”, una sfida sportiva e di vita che le vedrà impegnate in una staffetta di triathlon al Challenge di Rimini programmato per l’ 8 maggio, giornata mondiale sul tumore ovarico.

La giornata sarà anche un’occasione importante per incontrare le decine di associazioni che collaborano con l’ospedale reggiano e che ogni giorno sono impegnate nell’aiutare chi è più bisognoso e per promuovere nella popolazione stili di vita sani.