fbpx
 

Blog

Il 13 maggio al Mirabello “Amici per la PET”

La nuova formazione Athletichef sfida la Nazionale Attori a favore di GRADE Onlus

Iniziativa organizzata da Mary’s Kitchen e Zelo Networking insieme a Kaiti expansion: in campo gli chef e i pasticceri più rinomati d’Italia

REGGIO EMILIA – Sabato 13 maggio, allo stadio Mirabello di Reggio Emilia, alle ore 19 andrà in scena “Amici per la PET”, un incontro di calcio che terrà a battesimo una nuova, avvincente avventura: quella della formazione Athletichef, una squadra che riunisce professionisti della cucina e della pasticceria in una veste insolita. I grandi chef e pasticceri, che oggi sono ormai entrati stabilmente a far parte dello “star system”, sfideranno un team altrettanto carico di stelle: la Nazionale Attori. Una partita di calcio amichevole e “benefica”, che sarà soprattutto un grande evento, per amanti dello sport, dello spettacolo e della buona cucina. Inoltre il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto alla fondazione Grade Onlus, che da oltre 25 anni sostiene l’attività ospedaliera del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia, finanziando progetti di ricerca e assistenza per pazienti affetti da malattie oncoematologiche. Nello specifico il progetto che si intende sostenere è quello per l’acquisto della nuova PET, un avanzato macchinario diagnostico.

L’incontro di beneficenza è organizzato da Mary’s Kitchen, scuola di cucina ideata e condotta da Mariagrazia Soncini, con sede ad Albinea (RE), e Zelo Networking, agenzia che opera nella comunicazione e promozione di eventi, guidata da Lorenza Dalla Pozza, con sede in provincia di Vicenza, insieme a Kaiti expansion, agenzia di Marketing e comunicazione di Reggio Emilia.

La presentazione è avvenuta al Best Western Hotel di via Pasteur, a Reggio Emilia, alla presenza di Mariagrazia Soncini, Fondatrice di Athletichef e owner Mary’s Kitchen; Lorenza Dalla Pozza, Co-fondatrice di Athletichef owner Zelo Networking; Raffaella Curioni, Assessora a Educazione e Conoscenza del Comune di Reggio Emilia, che patrocina l’evento; Roberto Abati, Direttore Generale della Fondazione GRADE Onlus; Luca Marchini, Chef Stella Michelin per il ristorante “L’erba del Re” (MO), Presidente JRE Italia; Davide Caiti, Presidente di Kaiti expansion; Paolo Incerti Telani, Vice Presidente Conad Centro Nord, main sponsor dell’evento che metterà anche a disposizione i punti vendita per l’acquisto dei biglietti.

“Per la prima volta – spiegano Mariagrazia e Lorenza – chef e pasticceri scenderanno in campo per rincorrere una palla. Si tratta di personaggi che rappresentano “miti” del nostro tempo, con un seguito al pari di attori, sportivi, cantanti. Dalle stelle Michelin, gli chef sono diventati insomma stelle dello star system a pieno titolo, spopolando in trasmissioni televisive di enorme successo, non solo in Italia ma in tutto il mondo, pubblicazioni che si pongono ai vertici delle classifiche di vendita, e un ruolo di portabandiera nel mondo per uno dei settori più importanti del “made in Italy”: quello del food & wine”.

La formazione Athletichef è già quasi pronta, frutto di collaborazioni che da anni Mariagrazia e Lorenza portano avanti con grandi nomi del settore: hanno già confermato la loro presenza, solo per citarne alcuni, Luca Montersino, Igles Corelli, Simone Rugiati, Giancarlo Perbellini, Davide Oldani, Andrea Mainardi, e dal territorio reggiano Antrea “Strabba” Tamagnini, Andrea Incerti Vezzani, Naausica Viani. Alla serata prenderanno parte anche alcune glorie del calcio reggiano, come Beppe Alessi o Marco Ballotta.

La Nazionale Attori invece è nata nel 1971, e da più di 40 anni sostiene progetti solidali in tutta Italia. Ne fanno parte tra gli altri Alessandro Siani, Corrado Tedeschi, Enrico Lo Verso, Enrico Montesano, Franco Oppini, Francesco Giuffrida, Giorgio Pasotti, Giulio Base, Pino Insegno, Raimondo Todaro, Roberto Ciufoli, Salvo Ficarra.

L’appuntamento è per il 13 maggio, allo stadio Mirabello, alle ore 19.

Nei prossimi giorni, a partire dal 21 aprile, sarà possibile acquistare i biglietti presso la sede Fondazione Grade Onlus, Viale Risorgimento 80, Reggio Emilia, e nei punti vendita Conad Centro Nord aderenti. Per informazioni: www.athletichef.it, 0522 296888.