fbpx
 

Blog

Il Ristorante Dalla Rezdora per il CORE il 13 maggio

Dopo il successo della serata dello scorso novembre, domenica 13 maggio il Ristorante Dalla Rezdora di Vita e Rocco Santarsiero, a Fiorano Modenese, propone una nuova giornata di beneficenza il cui incasso sarà totalmente devoluto alla Fondazione GRADE Onlus per la nuova PET che sarà installata al Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia (CORE).

La PET è uno degli strumenti diagnostici di medicina nucleare più innovativi, di estrema importanza per rilevare precocemente l’insorgenza del tumore oltre che risultare di grande aiuto nella verifica dell’efficacia terapeutica delle cure.

Vita e Rocco, titolari del Ristorante Dalla Rezdora, affermano: “Ringraziamo di cuore tutto il nostro staff che si è prestato all’aiuto e tutti coloro che hanno partecipato all’evento l’autunno scorso, tra cui numerosi esponenti dell’imprenditoria locale, che hanno reso possibile il grande successo della serata. Ora puntiamo ad una grande partecipazione con la nuova iniziativa del 13 maggio”.

Vita, malata di un linfoma raro che di solito colpisce il 7% della popolazione mondiale nell’età dai 60 ai 65 anni, dopo aver girato diversi centri specializzati in Italia e in Europa, a Reggio Emilia ha trovato le condizioni ideali per farsi curare. “Il reparto di ematologia – racconta Vita – in particolare il Prof. Stefano Luminari, mi ha dato una seconda possibilità di vita. La Fondazione Grade, grazie al lavoro che svolge, permette poi agli ammalati di avere una degenza ai massimi livelli. La sensibilità verso l’aspetto umano e l’aspetto psicologico dell’ammalato e dei suoi familiari sono due punti cardine per far vivere “bene” tale condizione ai pazienti”.

Con la stessa sensibilità e la stessa importanza, Vita e Rocco, da sempre, portano avanti la loro interpretazione gastronomica a vantaggio del mangiar bene e sano per i loro clienti. È per questi motivi che il Ristorante Dalla Rezdora di Fiorano Modenese, nella giornata di domenica 13 maggio proporrà le proprie specialità culinarie e tanto divertimento per bambini e le famiglie che vorranno partecipare a questa iniziativa.

 width=

Si comincerà fin dalle 8 con l’apertura della locanda per la colazione; dalle 11 alle 12.30 l’aperitivo, e dalle 12.30 il pranzo, con menu che proporrà l’antipasto con il celebre gnocco fritto della Rezdora con salumi, tortelli, lasagne, arrosti, contorni, acqua, vino, dolci e caffè (costo: 22 euro). Per l’intera mattinata ci saranno animazione e gonfiabili, giochi e l’intervento del clown Paolin Paolone. L’evento si terrà nel piazzale antistante il locale, in via Collegio Vecchio n.5. Per informazioni tel. 0536 838767.

 width=