fbpx
 

Blog

La Strada dei Vini e dei Sapori con GRADE

La Strada dei Vini e dei Sapori – Colline di Scandiano e Canossa è dalla parte di GRADE Onlus.

Il Consorzio ha confermato la propria volontà a sostenere il Gruppo Amici dell’Ematologia per contribuire insieme a una causa importante: la costruzione del CO-RE.

Il primo atto di questa collaborazione è stata la tradizionale charity dinner di Natale di GRADE dello scorso 17 dicembre: all’evento hanno partecipato alcune delle numerosissime aziende de La Strada dei Vini e dei Sapori – Colline di Scandiano e Canossa, tra cui Cantina di Albinea Canali, Cantina Sociale di Puianello, Associazione Carpineti da Vivere, La Natura Azienda Agriapistica, Nonna Lea, Salumificio Gianferrari, garantendo la fornitura omaggio di prodotti tipici enogastronomici del territorio.

Il sostegno offerto a GRADE Onlus rientra pienamente negli obiettivi di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, che rappresenta la principale vocazione de La Strada dei Vini e dei Sapori – Colline di Scandiano e Canossa.

Un sogno si sta avverando. Il cantiere del CO-RE è seguito 24 ore su 24 da una webcam: le immagini, visibili sul sito di GRADE Onlus e su quello dell’Arcipsedale Santa Maria Nuova, documentano passo dopo passo tutte le fasi di una genesi che ha coinvolto una città intera. La webcam racconta ogni giorno una storia di impegno e solidarietà per la realizzazione di un’eccellenza nell’ambito delle strutture sanitarie nazionali, che valorizzerà anche il territorio locale. E, per questo, il CORE sarà l’ospedale di tutti. Un particolare ringraziamento va dunque a cittadini, volontari, aziende, istituzioni, associazioni, e naturalmente a La Strada dei Vini e dei Sapori – Colline di Scandiano e Canossa, che con passione si impegnano per trasformare un progetto in una solida realtà.

Nato nel ’99, il Consorzio La Strada dei Vini e dei Sapori – Colline di Scandiano e Canossa porta a conoscere tradizioni produttive, attrattive naturalistiche, culturali e storiche dell’Emilia, una terra frizzante come il suo Lambrusco, stuzzicante come il suo Aceto Balsamico Tradizionale, saporita come i suoi salumi, il pane e la focaccia, il Parmigiano Reggiano e l’erbazzone, ma anche generosa come dimostra la nascita del CO-RE.

Chi è La Strada dei Vini e dei Sapori – Colline di Scandiano e Canossa: www.stradaviniesapori.re.it

Per informazioni:
Tel. e fax 0522.272320 – info@stradaviniesapori.re.it