fbpx
 

Blog

Lein Game 2016: donati 15.000 euro a GRADE!

La 16ª edizione del Lein Game, tenutosi quest’estate dal 16 al 23 luglio a Bagnolo, ha permesso di donare a GRADE Onlus ben 15.000 euro, per finanziare le attività del reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS di Reggio Emilia.
l gruppo “Amici di Lino” ha consegnato ufficialmente l’assegno della donazione alla presenza di Francesco Merli, Direttore del reparto di Ematologia e presidente della Fondazione GRADE Onlus, e Luciano Masini, Direttore del Reparto di Medicina Oncologica.

Il Lein Game nasce nel 2001, con un primo torneo di basket in memoria di Lino Giovanelli, un ragazzo speciale e sportivo, scomparso nel 2001 a soli 32 anni per una grave forma di leucemia.
L’evento si è poi allargato, con l’aggiunta di numerosi altri sport come calcetto, beach volley, corsa, spinning, hockey su prato e accompagnato da tornei di bigliardino, dj set e concerti.
Così è nato il Leingame, un modo socialmente utile per ricordare l’amico e per aiutare chi lotta contro le malattie oncoematologiche.

Un grande grazie agli “Amici di Lino” e a tutti i partecipanti, che ogni anno permettono la realizzazione di questa bella iniziativa di sport e solidarietà.