fbpx
 

Blog

Leingame: 15.000 euro a GRADE

Si è conclusa il 27 luglio la 13^ edizione di Leingame 2013, l’iniziativa che dal 2001 unisce sport, solidarietà e divertimento, diventando un appuntamento fisso dell’estate bagnolese.

Quest’anno la manifestazione ha ottenuto un risultato record, in termini di raccolta fondi: devolverà infatti 15.000 euro a GRADE Onlus – in ricordo di Lino Giovanelli – per contribuire alle attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e alla costruzione del CO-RE – Centro Oncoematologico di Reggio Emilia.

“Anche la 13^ edizione del Leingame è stata archiviata, forse una delle più belle – scrivono gli organizzatori – Tante persone, tra pubblico e atleti, hanno riempito l’area sportiva della Zucca Gialla. Il clima afoso non ha scoraggiato i nostri formidabili atleti, oltre 400, che hanno sudato sui campetti di calcetto, sulla pista di basket e sulla rovente sabbia del beach. Anche quest’anno sono stati raccolti circa 19.000 euro, di cui 15.000 euro verranno donati a GRADE Onlus e il resto sarà suddiviso tra altre associazioni, locali e non, che aiutano chi è meno fortunato. In linea con i principi che ci contraddistinguono dalla prima edizione e che, immutati, continuano a guidarci. Sport, solidarietà e divertimento, nel ricordo di Lino. Proprio come lui avrebbe voluto“.

Il Leingame nasce dal gruppo “amici di Lino”, un ragazzo speciale e sportivo, scomparso nel 2001 a soli 32 anni per una grave forma di leucemia. Già nel 2001 gli “amici di Lino” organizzano un primo torneo di basket in sua memoria, poi allargato ad altri sport, come calcetto, beach volley e corsa campestre. Così è nato il Leingame, un bel modo – socialmente utile – per ricordare l’amico e per aiutare chi lotta contro questo terribile male.

leingame_1

Visita il sito: www.leingame.it