fbpx
 

Blog

Manca poco all’evento itinerante per il 5×1000 di GRADE

Domani, sabato 7 maggio, una grande sorpresa accoglierà i reggiani che approfitteranno del weekend per una passeggiata nel centro cittadino: approfittando di una delle giornate inaugurali di Fotografia Europea, la Fondazione GRADE Onlus ha programmato un grande evento itinerante, in perfetto street style, per promuovere la propria campagna 5×1000.

Per salvaguardare l’effetto sorpresa, GRADE ha scelto di non rivelare particolari dettagli sullo spettacolo, che consisterà in quattro performance della durata di 20 minuti l’una e che andranno in scena nelle principali piazze reggiane. Ecco gli orari degli appuntamenti:

ore 12 piazza S. Prospero
ore 16 piazza Martiri del 7 luglio
ore 17 piazza Prampolini
ore 18 piazza Fontanesi

Nel corso della giornata e di tutto il mese di maggio, verranno inoltre distribuiti gratuitamente 5.000 braccialetti della Fondazione. Sui gadget saranno stampate tutte le informazioni necessarie per donare la propria quota in favore del Gruppo Amici dell’Ematologia, che supporta le iniziative del reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS. Gli amici di GRADE potranno diventare testimonial di questa “causa meravigliosa”: un metodo semplice e simpatico per aiutare la solidarietà e la ricerca.

L’obiettivo di quest’anno del 5×1000 di GRADE è quello di finanziare vari progetti in corso, come “IOxTE… moltiplica la ricerca!”, nato per dare l’opportunità di fare esperienze presso centri di ricerca in Italia e all’estero a medici e ricercatori del reparto di Ematologia del Santa Maria Nuova. Competenze che si riveleranno sicuramente fondamentali per l’eccellenza scientifica del nuovo CO-RE, il centro oncoematologico d’avanguardia che aprirà ufficialmente i battenti a Reggio Emilia a giugno.

Come destinare il 5×1000 a favore della Fondazione GRADE Onlus? Basta indicare il codice fiscale 91075680354 nella dichiarazione dei redditi, barrando la casella “volontariato”.