fbpx
 

Blog

Oltre al ringraziamento al personale sanitario, la serata Reggio per Reggio avvicina la nuova SPECT-CT

Attraverso l’evento organizzato da GRADE e Kaiti expansion raccolti 3.000 euro

“Siamo ancora profondamente commossi e molto felici per il risultato della serata di mercoledì in piazza Prampolini: il primo obiettivo di GRADE e Kaiti expansion che l’hanno organizzata era quello di dare un piccolo segnale di gratitudine al personale del Santa Maria Nuova, e crediamo che sia stato pienamente raggiunto. Poi attraverso il sostegno delle imprese reggiane che hanno sostenuto l’evento offrendo la cena al personale sanitario, e la partecipazione dei cittadini alla serata, abbiamo avuto anche l’occasione di proseguire la raccolta fondi a favore dell’Ospedale. Sono stati raccolti 3.000 euro che fanno avanzare il percorso per acquisire la nuova SPECT-CT per il reparto di Medicina Nucleare”.

Così il Direttore della Fondazione GRADE Onlus, Roberto Abati, commenta l’ottimo riscontro dell’evento “Reggio per Reggio”, andato in scena mercoledì sera nel cuore del Centro storico cittadino, che ha visto il patrocinio del Comune di Reggio Emilia. Alla serata hanno preso parte anche diverse autorità cittadine e regionali, oltre a medici e dirigenti dell’Ausl e del Santa Maria Nuova: l’Assessora alla Valorizzazione del Centro storico del Comune di Reggio Francesca Sidoli, la Direttrice Generale dell’Ausl Cristina Marchesi, il Presidente della Fondazione GRADE Onlus Francesco Merli, l’Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, l’Assessore regionale Alessio Mammi, la Consigliera regionale Stefania Bondavalli che ha condotto la serata e la Consigliera regionale e Presidente della Commissione Politiche per la Salute Ottavia Soncini.

Sull’ottima riuscita della serata afferma l’Assessora Mariafrancesca Sidoli: “Ancora una volta i reggiani hanno dimostrato la loro grande, innata generosità e il profondo rapporto che li lega all’ospedale cittadino. L’impegno del nostro incredibile personale sanitario e delle tante persone che in questo periodo si sono impegnate per aiutare chi è più fragile sono il segno tangibile che con la collaborazione e il lavoro di squadra si può fare qualcosa di importante, superando qualsiasi difficoltà.
È stato un privilegio poter partecipare a questa serata: ringrazio di cuore gli organizzatori dell’evento “Reggio per Reggio”, Fondazione GRADE Onlus e Kaiti expansion, per aver reso possibile tutto questo e aver illuminato la storica piazza Prampolini, cuore pulsante della nostra Città, da troppo tempo in silenzio a causa dell’emergenza COVID, finalmente viva e suggestiva”.

“Ora invitiamo tutti a partecipare al secondo evento “Reggio per Reggio”, sempre organizzata da GRADE e Kaiti expansion – conclude Roberto Abati –. Nell’ambientazione unica del Circolo Equitazione Reggio Emilia (CERE), un suggestivo picnic in programma giovedì 6 agosto, dalle 20.30”.

Anche in questo caso l’ingresso sarà esclusivamente su prenotazione: il form per effettuarla è attivo qui >  

In caso di maltempo l’evento sarà spostato alla serata successiva. È possibile ricevere informazioni e indicazioni telefonando al numero 0522 1750049 (Kaiti expansion).