fbpx
 

Blog

Pet Puzzle: un’altra grande donazione!

La Società Ornitologica Reggiana e il Gruppo Ornitologico “La Fenice” di Correggio hanno deciso di investire in un sogno, un sogno straordinario: il progetto Pet Puzzle di GRADE. Gli appassionati ornicoltori della nostra provincia hanno raccolto 6.200 euro, che sono stati consegnati ufficialmente oggi, giovedì 25 maggio, alla sede della Fondazione al CORE di Reggio Emilia.

L’iniziativa intrapresa dalla Fondazione reggiana punta a raccogliere 2 milioni di euro in tre anni per l’acquisto di una nuova PET (uno strumento diagnostico che consente di individuare precocemente i tumori, valutandone dimensione e localizzazione) per il reparto di Medicina Nucleare dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia.

In occasione della donazione, le due associazioni hanno auspicato che il loro contributo possa essere d’esempio per tanti altri. In particolare, il Gruppo Ornitologico “La Fenice” e la Società Ornitologica Reggiana hanno voluto complimentarsi per l’iniziativa, augurando “il pieno successo del progetto, segno di civiltà e di partecipazione concreta alla vita della comunità reggiana”.

La Fondazione GRADE Onlus desidera ringraziare la Società Ornitologica Reggiana e il Gruppo Ornitologico “La Fenice” per questo importante gesto di solidarietà e generosità.